STORIA & TRADIZIONE

Un lungo viaggio imprenditoriale che fa approdare Allianz assicurazioni anche a Riva del Garda.

Allianz Assicurazioni è una società europea di servizi assicurativi e finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania

Nata nel 1890 a Berlino, all’epoca Impero tedesco, ebbe una limitata espansione internazionale fino al secondo dopoguerra. Dopodiché aprì uffici e filiali fuori dalla Germania e iniziò ad acquisire altre compagnie nel continente europeo. Inoltre nel terzo millennio, Allianz Assicurazioni, ha consolidato il suo marchio con sponsorizzazioni mirate anche grazie ad accordi con importanti impianti sportivi come lo stadio del Bayern Monaco in Germania, quello della Juventus in Italia, del Palmeiras in Brasile e il Sydney Football Stadium in Australia.

Allianz è presente in Italia dal 1º ottobre 2007 con la denominazione di Allianz S.p.A. In questa società sono state conglobate, trasformandole in divisioni commerciali, le preesistenti compagnie Allianz SubalpinaLloyd Adriatico, e RAS.

L’Agenzia di Riva del Garda nasce nel 1962: è l’inizio di una storia che si sviluppa grazie a forza di volontà, determinazione e capacità imprenditoriali. Oggi, con uno staff di persone competenti e affiatate, l’agenzia rappresenta un importante punto di riferimento in grado di offrirti risposte veloci e soluzioni personalizzate: dal risparmio alla protezione; dalla previdenza integrativa alla tutela delle imprese. Tutto ciò con un preciso obiettivo: la soddisfazione delle esigenze dei clienti e la volontà di garantire un servizio efficiente e puntuale in ogni settore.

1890

Fondazione

Allianz è stata fondata a Berlino nel 1890 e ha trasferito la sua sede principale a Monaco di Baviera nel 1949.

1900

Succursali Europee

Agli inizi del 1900 apre una succursale a Londra. Alla fine degli anni 50 apre un ufficio a Parigi e negli anni 70 in Italia.

1990

Espansione e Crescita

Nel 1990, Allianz inizia un'espansione in otto stati dell'Europa dell'est partendo dall'Ungheria. Nello stesso decennio, Allianz acquisisce Fireman's Fund, un fondo monetario statunitense e una partecipazione in Assurances Generales de France (AGF) di Parigi.

2001

Allianz Global Investors

Nel 2001, Allianz acquista la Dresdner Bank, banca tedesca, formando Allianz Dresdner Asset Management che in seguito (2004) verrà denominata Allianz Global Investors.

2007

Fusione e Crescita in Italia

Dal 1º ottobre 2007 è presente in Italia con la denominazione di Allianz S.p.A., includendo all'interno dell'asset le compagnie Allianz Subalpina, Lloyd Adriatico, e RAS.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, con oltre 147 mila dipendenti al servizio di oltre 100 milioni di clienti in oltre 70 diversi paesi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO RAPIDO PER LA TUA PROSSIMA ASSICURAZIONE







    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy